ZeroGlu Noci: in attesa della ripresa della A2, De Luca convocato nella nazionale U18
Dopo la sconfitta nel match del "Pala Valentino Ferrara" di Benevento per 32 a 26 non si perde assolutamente d’animo mister Maione: “Avevo già detto ai ragazzi in settimana che quella di sabato 12 ottobre sarebbe stata una battaglia. Benevento è un campo caldissimo: si tratta di una squadra che ha resistito molti anni in Serie A. Siamo stati bravi nel primo tempo a tenere la differenza al minimo: lo dimostra l’unica rete in meno registrata. Abbiamo perso palloni stupidi in attacco. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi di stare calmi e che ne saremmo venuti fuori ma così non è stato. Penso che il nostro più grande difetto sia stata la difesa: abbiamo subìto i loro tiri a distanza. Quella del Benevento è una squadra giovane: il loro terzino sinistro è un ottimo tiratore e questo ci ha puniti parecchio. In attacco abbiamo fatto bene, anche se abbiamo perso".
Lo stesso mister Maione ha poi concluso: "Queste due settimane di pausa ci servono per recuperare infortunati ed errori commessi. Il Palermo è per adesso una squadra rivelazione perché ha un punteggio pieno e perché è già stata capace di vincere fuori casa; ma siamo anche consapevoli che in casa nostra certi errori non si possono assolutamente commettere. La salvezza passa da casa nostra e dal palazzetto, dove abbiamo un pubblico stupendo e caloroso. Speriamo che si continui su questa linea. In queste due settimane metteremo a punto tutti i dettagli possibili per farci trovare pronti”.
Nel frattempo una buona notizia per la sociatà nocese ovvero la convocazione ufficiale del nocese Daniele De Luca nella nazionale Under 18 di pallamano.